Kiddy Play al Teatrino di Via Pasini a Marghera

kiddy-play-fronteUn Teatrino accogliente, facilmente raggiungibile in tram o in macchina senza perdersi nel dedalo delle vie di Marghera, ospita la terza edizione di Kiddy Play – laboratori per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. Il titolo di questo nuovo percorso è "Venus Express".  Suoni, rime, racconti mitologici ci accompagneranno per provare a catturare il mistero del cielo, che ha affascinato gli uomini fin dall'antichità. Viaggiare come navicelle, esplodere come in un big bang, riunirci come parti della stessa materia, attraversare tempeste, incontrare marziani o fanciulle dall’aria argentea: il cielo come metafora della vita con la vastità delle emozioni che ci attraversano. Un laboratorio che accompagna bambini e ragazzi in un viaggio alla scoperta di sé stessi e dei propri compagni di gioco.

Alcuni incontri, condotti da Teresa Valerio, saranno dedicati all’attività manuale per realizzare gli elementi scenografici o i costumi.I percorsi, rivolti alle differenti fasce d’età ed aperti alle proposte creative dei partecipanti, convergeranno in un’unica festa scenica finale aperta al pubblico.

Il Teatrino ospiterà anche Kiddy Teen (13-18), laboratorio per adolescenti condotti da Francesca D'este dell'Associazione Questa Nave. Tramite esercizi di propedeutica teatrale, il percorso mira a sviluppare le doti di comunicazione e di espressività originali degli allievi, favorendo l'interazione tra loro e l'osservazione della realtà.

Gli incontri si svolgeranno a cadenza settimanale a partire da metà ottobre

MERCOLEDI  10-13 anni  ore 16  – 17.30    13-18 anni  ore 17.30 – 19

GIOVEDI        5 -7 anni   ore   16.40-17.30  7-10 anni   ore  17.30 – 19

bagnina