bhakti valentina fornetti

Ha una lunga formazione musicale e teatrale, grazie alla quale ha lavorato come regista di prosa collaborando principalmente con “Teatro Abitato”, Milano, e “Teatro Fondamenta Nuove”, Venezia. Tra i lavori più recenti ha curato la drammaturgia e la regia degli spettacoli: “Rotazioni acquatiche di corpi terrestri”, liberamente ispirato alle opere della scrittrice Lucía Etxebarría, prodotto dal Teatro Fondamenta Nuove di Venezia, maggio 2006; “Mala Aria”, ispirato al romanzo omonimo di Antonella Benvenuti, produzione Teatro Fondamenta Nuove di Venezia, giugno 2007. 

Nel 2009 si è diplomata in Danza Educativa e di Comunità presso il Centro Mousiké di Bologna e da allora si dedica alla didattica teatrale per bambini conducendo laboratori di Teatro e Movimento Creativo presso le ludoteche del Comune di Venezia, il Teatrino Groggia di Venezia (Groggia Kids 2007-2008), il Teatro Momo di Mestre, il Teatro Aurora di Marghera, il Teatro C. Goldoni di Venezia, dove attualmente conduce  "Kiddy Play" (6-8) e (9-12). 

Per il Teatro di Comunità, ha ideato e guida  “Family Play”- percorsi di Teatro e Movimento Creativo rivolti a genitori e bambini dai 4 ai 10 anni; insieme all’attore e regista Pravas Guido Feruglio, ha guidato il progetto interculturale ed intergenerazionale “Fili”, marzo – maggio 2013,  sostenuto da Etam e le Politiche Sociali ed Educative della Municipalità di Mestre – Carpenedo. Da Gennaio 2011 collabora con l’Associazione Mus-e della Fondazione Y. Menuhin fondata nel 1993, tenendo laboratori di Danza Educativa in varie scuole del Comune di Venezia. Dal 2012 collabora con la scuola "Essere Danza", dove conduce "giochiInsieme" per mamme con bambini dai 15 ai 36 mesi.  Conduce inoltre graviDance, incontri per l'attesa e la nascita consapevole, e gli incontri post parto di Danzabebè.

Integra nel suo lavoro pedagogico strumenti derivati dal percorso di ricerca personale caratterizzato dall’esperienza delle Meditazioni Attive di OSHO, O.N. Reiki, Dance Energy Transformation, lavoro con il respiro, Danza Sensibile, Biofonia. Co-fondatore dell’Associazione di promozione sociale “Ki6”, presidente dell’associazione culturale “Playy/la Via dell’Arte”.