collaboratori

 
Leda Vizzini

leda ritratto

 

Consegue studi artistici e si diploma in Scenografia all’Accademia di Belle Arti

di Venezia  nel 2003. La sua esperienza artistica e professionale infatti si svolge

quasi interamente in ambito scenografico e teatrale.

Inizialmente in qualità di assistente affianca scenografi e registi in vari allestimenti d’Opera per il Teatro La Fenice di Venezia e, all’estero, per il Teatro dell’Opera del Reno di Dusserldorf; in seguito si avvicina alla Prosa e alla Danza Contemporanee collaborando strettamente col Teatro della Murata di Mestre e, per il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia firma le scene e i costumi di due produzioni,  “Rotazioni acquatiche di corpi terrestri” e “Mala Aria”, con regia di Bhakti Valentina Fornetti.

Alterna l’esperienza teatrale col lavoro artigianale della realizzazione scenografica nei laboratori, ambienti in cui ha modo di sperimentare l’utilizzo di svariati materiali pittorici e plastici ed affinare la sua conoscenza in materia.

Nel 2013 collabora alla fondazione del Festival della Scenografia “Avanscena” della città di Treviso organizzando svariate conferenze e mostre sui temi della scenografia e del costume teatrali, ma non solo. 

È infatti con uno sguardo scenografico che si approccia alla Pittura, concependo i suoi quadri quasi come degli sfondi o, appunto, “fondali”.

La sua formazione le permette di realizzare cicli di opere, talvolta a carattere informale, tenendo presenti i “modi” espressivi che mettono in relazione il suo mondo spirituale e la realtà esterna.

 

Mariano Bulligan

 

marianopiccola

Il suo percorso è a cavallo tra la musica accademica e la musica di sperimentazione.

Suona, canta e realizza composizioni elettroniche all'interno del progetto Agrapha Dogmata (Alessandro Seravalle, Ermes Ghirardini, Laura della Longa, Luigina Tusini), progetto di fusione t

ra musica d'improvvisazione, danza contemporanea e visual art.

Suona nell'orchestra di improvvisazione DOB Orchestra (Giovanni Maier, Giorgio Pacorig, Paolo Pascolo, Michele Spanghero, Andrea Gulli, Mimo Cogliandro, Ugo Boscain, Flavio Brumat, Gian Agresti, Gabriele Cancelli, Costanzo Tortorelli, Carlo Franceschinis). All'interno della DOB Orchestra e dell'Orchestra Internazionale Brez Meja/Senza Confini ( DOB + Combo Slovenia) si è esibito con Evan Parker, Saadet Turkoz, Giancarlo Schiaffini, Zlatko Kaučič, Johannes Bauer, Gio

vanni Maier.

Ha suonato ne I 100 Celli di Giovanni Sollima, con ORKA (Jens L. Thompsen – Isole Faroer), Armando Battiston, Benjamin Broening (USA), Artur Majewski( Mikrokolektyw – Pol), Parallax/Anders Tveit/Ida Helen Heidel (Nor), Marko Lasič (Slo), SoUNdcellS Cello Duo (with Riccardo Pes) e con gli Strepitz (Giovanni Floreani, Ermes Ghirardini, Paolo Viezzi, Lorenzo Marcolina).