“Kitchen” al Teatro Goldoni: saggio Kiddy Play (6 -12)

Arrivata primavera, sbocciano i frutti dei nostri laboratori per bambini  e per ragazzi dai 6 ai 12 anni, tenuti al Teatro C. Goldoni di Venezia.

Signore e Signori, mamme e papà, nonni ed amici tutti, siete invitati a “Kitchen”: la cucina del ristorante più famoso ed avventuroso della città.

Il menù è senz’altro eccezionale, ma quello che più conta sono gli ingredienti, ovvero gli interpreti e gli straordinari personaggi. Straordinari per la loro natura fuori dall’ordinario: verdure parlanti, cuochi sognanti, ospiti originali soprattutto per la loro giovane, giovanissima età. 

Martedì 19 condivideremo con voi il “menù” teatrale che abbiamo preparato in questi mesi invernali: un menù arricchito giorno per giorno, incontro dopo incontro lungo il percorso e che per partire ha avuto bisogno solo di un’ambientazione: una cucina ed una sala ristorante. Da lì in poi la strada si è fatta pieghe, saliscendi, dritti rettilinei (pochi), salite, discese, piccole soste per prendere fiato e guardarsi un po’ in giro, così, per capire con chi eravamo e dove eravamo arrivati.

La trama, vissuta più come pretesto per giocare che non aspirazione a dire, è emersa a poco a poco, come un piatto che inventiamo per la prima volta e di cui non conosciamo il sapore, ma lo immaginiamo, e ci piace. Questi “piatti” scenici, infatti, nascono e continuano a crescere di volta in volta: tornate in questo ristorante e non troverete mai la stessa identica ricetta! E’ un invito, ma anche un avvertimento, a chi si aspetta la rassicurante cucina della nonna…

Come cuochi che con estro e fantasia elaborano ricette nuove, bambini e ragazzi arricchiscono con l’improvvisazione, la sensibilità e il coraggio del momento la traccia di storia che ci ha chiesto di essere raccontata.

Accomodatevi, il menù sta per essere servito!

 

Vi aspettiamo martedì 19 aprile ore 18

per sostenere, applaudire, festeggiare insieme a noi i giovanissimi interpreti.

L' ingresso è gratuito e non necessita di prenotazione

 

foto kitchen web

 

 

 

 

 

 

 

A prestissimo!!!