Un video per la Yurta dell’Arte

IMG_2982Carissimi compagni di giochi,

siamo ad invitarvi sabato 1 agosto alle ore 18 alla fattoria "Al Casin" ad Oriago di  Mira, per partecipare  a dei giochi di teatro e danza rivolti ad adulti e bambini insieme. Con noi sarà presente una cara amica videomaker, che riprenderà l’incontro con l’obiettivo di creare un video, finalizzato al crowd founding, ossia alla ricerca di finanziamenti attraverso i social network. Finanziare che cosa? 

La grande e bellissima novità di quest’anno è quella di dare vita ad un luogo dove svolgere le attività che vi hanno visti protagonisti in differenti teatri e sedi ( Kiddy e Family PlayÒ, GiochiInsieme, graviDanceÒ e Danzabebè) e dove ospitare nuove proposte artistiche, creative, meditative e di crescita personale in linea con il nostro modo di essere.

Sarà una sede speciale, specialissima: una yurta in mezzo alla natura, nello spazio dell’azienda agricola e della fattoria sociale  della casa rosa, in Riviera Bosco Piccolo, conosciuta come il “Casin”. Il progetto è nato da qualche anno grazie all’impegno e all’amore per la terra dell’associazione “Pecore ribelli”: “un luogo di condivisione, apertura, d’incubazione di sogni, progetti ed utopie”, come lo definisce Sandro, uno dei protagonisti del progetto. Attualmente la fattoria e l’azienda agricola dà supporto tecnico e produttivo al progetto "Pane Logistico" con la produzione del grano, lo stoccaggio dei silos, la vendita e stoccaggio della farina ( da poco è stato acquistato un mulino); conduce un orto collettivo e partecipa alle discussioni del movimento "genuino clandestino".

E’ su questa base di condivisione e di apertura alla comunità che s’innesta il nostro progetto creativo, artistico, culturale.

Se siete liberi ed avete voglia di contribuire partecipando alla realizzazione del video, vi aspettiamo: mamme, papà, nonni, bambini di tutte le età, ragazzi.

Terminate le riprese, potremo cenare tutti insieme. (Ognuno porti qualcosa da mangiare! Inclusi piatti e bicchieri per evitare lo spreco di plastica)