Kiddy Play al Teatrino di Via Pasini a Marghera

Eccoci alla terza edizione di Kiddy Play – laboratorio di teatro per bambini (6-8) e ragazzi (9-13) a Marghera.

Grazie alla collaborazione di Questa Nave e della Municipalità di Marghera prendono vita gli incontri a cadenza settimanale nel Teatrino off di Via Pasini. Il titolo di quest'anno è "La Valigia del Vento", di cui una breve presentazione:  

"Un anziano signore girava per il paese con una grossa valigia. “Che te ne vai in giro con questa valigia?” – gli chiedevano di tanto in tanto le persone che incontrava – “La valigia serve per viaggiare, metterci dentro i vestiti e partire. Ma tu sempre qua stai. Che ci tieni di così prezioso là dentro?”. Il signore sorrideva facendo spallucce, afferrava il manico della sua valigia e senza dire nulla continuava per la sua strada. Altre volte, invece, vi si stringeva forte forte abbracciandola e vi poggiava la testa come per riposare o ascoltare un’antica melodia. Poi un giorno…    

Durante il laboratorio, i giovani partecipanti sono invitati a far progredire la storia sperimentando gli strumenti del teatro e del movimento creativo. Lasciandoci trasportare dal vento della fantasia, giocheremo con il corpo, i suoni e le parole per liberare le emozioni e dare voce alla nostra creatività, affinare l’ascolto di noi stessi e dei nostri compagni di viaggio.

Una valigia ci guiderà verso l’ignoto con curiosità, stupore ed allegria.  Siamo partiti!!! 

 

Kiddy_Play_locandina_defBuon viaggio a tutti!