Bal – la – la – bé – bé

Qualche riga per ringraziare le mamme che hanno partecipato con i loro bébé agli incontri a loro dedicati. Li abbiamo fatti ballare insieme a noi finché non sono cresciuti così tanto da diventare troppo pesanti per essere tenuti nel marsupio più di quindici minuti. Così, li abbiamo lasciati a terra perchè sperimentassero un contatto tra loro più ravvicinato fatto di carezze, morsi e graffi.

 

Mettendoci alla loro altezza, li abbiamo seguiti nelle loro evoluzioni motorie sperimentando il FloorMoves, termine coniato da Beverly Stoke danzatrice ed  autrice del libro "Neonati felici in movimento", mettendoci al loro livello per riassaporare su  noi stessi la meraviglia di movimenti tanto straordinari quanto per noi adulti divenuti meccanici. Così abbiamo ricominciato ad alzare il capo, percepire la colonna vertebrale, rotolare, gattonare.

 

E' stato sorprendente scoprire come i bambini si fossero affezionati a determinate musiche, tanto che quando erano a terra e le sentivano, si giravano verso di noi  con sguardo implorante per dire "prendimi mamma e fammi ballare!".  

 

Il prossimo ciclo di Danzabebè comincia martedì 15 aprile alle ore 15 presso "Essere Danza"  Mestre. 

 

Info ed iscrizioni  gravidance@playy.it – 3406672043 

oppure

esseredanza@libero.it – 041981618/ 3488261157

 

 

Foto di Matilde, 5 anni, sorella della piccola Sveva