progetti speciali

danzAscolto

Movimento, respiro, ascolto. Non c’è nulla da imparare, solo lasciare andare. Lasciare totalmente il corpo libero di abbandonarsi alla musica senza remore, senza tecniche, senza confini per rilasciare le tensioni, osservare i pensieri, celebrare ciò che ci attraversa.

 

Un percorso in cui esploriamo l’energia che ci abita e ribolle al di sotto di ogni apparente stanchezza. Un viaggio danzato nel nostro mondo interiore alla luce della consapevolezza, della gioia, della vitalità. Durante alcuni incontri, verranno proposte le “meditazioni attive” del Maestro illuminato OSHO, alcune delle quali ispirate alle danze sacre sufi.

 

“Se le persone potessero danzare un po’ di più, essere un po’ più pazze, le loro energie fluirebbero di più e i loro problemi a poco, a poco sparirebbero.

Danza fino all’orgasmo; lascia che tutta l’energia diventi pazza e improvvisamente vedrai che non hai testa: l’energia bloccata nella testa si muove tutto attorno creando bei disegni, immagini, movimenti. E quando danzi arriva un momento in cui il tuo corpo non è più qualcosa di rigido, diventa flessibile, fluente.

 

Quando danzi arriva un momento in cui il tuo confine non è più così chiaro; ti sciogli e ti fondi con il cosmo, i confini si mescolano.”  

OSHO