YOGA alla CASYTA e tanto altro

La Casyta ci dà l'opportunità di condividere con le persone ciò che più amiamo. Tra queste, personalmente, penso allo yoga: una pratica che ho conosciuto ventenne grazie alla mia Professoressa di Lettere delle Scuole Medie, Carla Forcolin, che in classe ci parlava della sua passione: lo yoga, l'India, il respiro e che proprio in quegli anni si stava diplomando come insegnante yoga. Così, dopo parecchio tempo, ho cominciato a frequentare le sue lezioni  e ad appassionarmi ad una pratica, che continua ad accompagnarmi nella vita. Ringrazio Carla per il prezioso seme che ha gettato in me da ragazza.  

Tra le passioni, invece, che nutrono la creatività ed il percorso di Vanessa ci sono le arti manuali: dall'arte del restauro, alla ceramica. Per questo nei prossimi mesi, la Casyta ospiterà a marzo dei seminari dal titolo "Creare con il feltro", condotti da Susanna piras, e ad aprile dei seminari di Ceramika Raku, condotti da Cinzia Cingolani. Ma di questo e più approfonditamente, ve ne parlerà Vanessa. Intanto, prendete nota!!!

E cominciamo con lo YOGA.

Venerdì 2 febbraio alle ore 9.30 hanno inizio le lezioni di Hata Yoga alla Casyta, condotte da Mouji Paola Tadiello, insegnante da molti anni a Padova presso la "Porta di Legno". Sono contenta e grata a Mouji  che verrà a condividere in questo nuovo spazio la sua esperienza di insegnante yoga e di "ricercatrice interiore", che l'ha condotta ad esplorare diversi percorsi tra i quali, Ia Danza dei 5 Ritmi,  Counseling, Costellazioni Familiari, arricchendone la  crescita personale e professionale. 

"ll mio intento", afferma Mouji "è di accompagnare gli allievi nell'ampio mondo dello yoga attraverso gli Asana, posizioni che aiutano a comprendere le possibilità e i limiti del corpo, il Pranayama il cui tema fondamentale è il respiro ed infine la meditazione con semplici pratiche mirate ad una maggiore chiarezza mentale".    Mouji

A proposito dello Yoga,  il Maestro OSHO dice

"Ascolta il corpo, non la mente. I bisogni della mente sono creati da tutte le persone che ti  circondano e sono bisogni stupidi, folli, idioti. I bisogni del corpo sono belli, semplici: soddisfali non reprimerli. Se li reprimi ti ammalerai e ti indebolirai sempre di più.  Quando riconosci che qualcosa è un bisogno della mente, lascialo perdere".        

da "Yoga per il corpo, la mente e lo Spirito"

GIORNI ED ORARI   

VENERDI'  DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 11

MERCOLEDI DALLE ORE 18 ALLE ORE 19.30    (la frequenza può essere settimanle o bisettimanale)

 

INFO ED ISCRIZIONI

info@playy.it     3406672043

 LOGO JP