“La Casita del Salice Ridente” apre le porte!!! Una sede per Playy

Eh già, ci siamo. Ci siamo quasi. Non vediamo l'ora! La nostra nuova sede, "La Casita del Salice Ridente", in Via Brendole 121 a Zelarino, apre le porte. Questa volta solo per i bambini dai 6 ai 10 anni con una campus invernale dedicato all'arte: "Play Days".  Prima di parlarvi di cosa faremo, vorremmo dirvi che cosa è "la casita" per noi. 

“La casita del Salice ridente” è una casa a due piani, con una grande cucina, un giardino verdeggiante (ci piacerebbe), una Yurta ( la monteremo ad aprile o a settembre, ma c'è) e un salice. Una casa arredata con mobili ed oggetti di recupero, rinati grazie all'abilità ed al gusto di Vanessa. E' uno spazio abitato dall'Associazione Culturale Playy/la Via dell'Arte dove coltivare la creatività nelle sue molteplici forme: dall'arte del teatro, della danza, della cucina, del restauro. Un'arte che trasforma persone e cose, un'arte attraverso cui far crescere la consapevolezza di se stessi e di chi ci sta intorno. Una “casita” dove si ritrovano storie e persone, adulti e bambini per condividere poesia, dubbi, inquietudini. Dove meditare insieme, mangiare, ballare, brindare, ascoltare la voce di Maestri che indicano la Via, diffondere essenze, spezie e cristalli per guardare al futuro, ma soprattutto e in primo luogo al presente, qui ed ora. “La casita del Salice ridente” è un luogo dove dare spazio a chi ha voglia di mettersi in gioco, d'esprimere e condividere la propria creatività.  

Il progetto nasce dall'incontro con Vanessa, grazie al suo entusiasmo ed alla sua esuberante creatività. Insieme a Bhakti sono promotrici delle differenti iniziative della "casita": un luogo presente da tempo nei loro cuori  e che ora può essere realmente abitato.

Apriamo le porte, dunque, con Play Days: un campus invernale dove i bambini trascoreranno serene giornate all'insegna dell'arte. Nell'accogliente spazio della “casita”, i bambini vivranno un tempo originale e creativo accompagnati dal ritmo delle filastrocche, dalla magia delle favole, dal profumo dei biscotti fatti in casa. Un tempo dove affinare i sensi, rilassare la mente, accrescere la consapevolezza del corpo attraverso il teatro, il movimento creativo, lo yoga. Come folletti indaffarati attorno al fuoco, si cimenteranno nell'arte della pasticceria e nella creazione di preziosi manufatti elaborati da materiali di riciclo. Durante la giornata i bambini saranno guidati in modo giocoso e divertente nella pratica dello yoga, del teatro, nella creazione di piatti da gustare insieme ai compagni, o a casa insieme ai genitori, ed in attività manuali creative.

Conduzione Bhakti V. Fornetti e Vanessa Battiston

Posti limitati (max 12 bambini)

info e iscrizioni

info@playy.it

cell.3406672043

www.playy.it

 

download-1Milda Bambinijpg

 

PlayDays scritta