FINE SCUOLA, FINE SAGGI

L'arrivo dell'estate ci fa salutare in modo gioioso e già un pò nostalgico (ma questa è una caratteristica dei cancerini melanconici) tutte le persone che hanno partecipato ai nostri vari percorsi -Family Play e Kiddy Play- nei vari teatri e nelle differenti realtà. Ricodiamo il "Teatro Momo" a Mestre, che per primo sette anni fa ci ha permesso di sperimentare i nostri amati Family Play – incontri di teatro per genitori e bambini insieme, ed ha sostenuto la proposta fino ad oggi; il "TSV Teatro Goldoni" a Venezia, che si è aperto per la prima volta alle attività laboratoriali tre anni fa affidando a Playy la conduzione di Kiddy Play – laboratori per bambini e ragazzi, e Family Play. Immaginate la gioia, la responsabilità, l'emozione! Con lo stesso impegno ed entusiasmo entriamo nei teatrini di periferia, Marghera, dove resta un baluardo il Teatrino di Via Pasini: piccolo, coccolo, un pò polveroso, che continua la sua infaticabile attività per bambini ed adulti.         Condividere un'aora di teatro insieme significa, sia per adulti, che per i bambini, dilatare il tempo: un tempo ricco di movimento esteriore ed interiore. Il corpo si scatena con balli, corse, cadute ed è già vita, la mente si riposa nelle  immagini evocate da un racconto e le emozioni fluiscono e si materializzano quando si entra in scena.

 Quando ci si saluta, dopo il primo incontro, già sembra di conoscersi da giorni. E sono sorrisi. E quasi non si vorrebbe andare.

Grazie a tutti. Per la fiducia e per il tempo trascorso insieme. Grazie ai teatri che ci ospitano permettondo che tutto ciò accada, e grazie a voi che con cuiriosità rispondete al nostro richiamo. So let's play. Buone vacanze. A presto.

 

Foto di IMAGINA          Spazio Farma       Venus Express

Foto di Ilaria Salvagno  Teatro Goldoni       Il Grande Blu 

008.jpg sofia terra 076.jpg salto 287.jpg facce 208.jpg carro Elio 012.c scacchic catapulta fede psicologo copia