La città che mi piace

Venerdì 23 dicembre alle ore 18.30 la Biblioteca di Marghera ospita l'incontro finale di "La città che mi piace", percorso di lettura animata per mamme italiane e straniere, ideato e condotto dall'attrice Silvia Piovan con la collaborazione di Bhakti Valentina Fornetti. Sarà un momento di condivisione con il pubblico in cui augurarci Buon Natale all'insegna dell' interculturalità, dell'arte fatta in casa, del sapore di libri raffinati ed accessibili a tutti affinchè l'educazione al bello, all'armonia, alla poesia sia strumento di pace, di aggregazione, di conoscenza reciproca. Così una ninna nanna italiana s'intervalla ad una macedone, un saluto cinese si mescola ad uno bengalese e la città diventa varia e variopinta, ricca di suoni che abbelliscono piazze e palazzi.

Grazie all'Assessorato di Coesione Sociale e Sviluppo del Comune di Venezia, alla Biblioteca di Marghera  ed ai finanziamenti della Regione Veneto è stato possibile realizzare questo progetto e siprattutto grazie alla passione e dedizione delle persone che si sono dedicate in prima persona: Elisabetta ed il suo staff del Servizio per l'immigrazione, Franca della Biblioteca di Marghera e a tutte le mamme che con costanza hanno partecipato.

Grazie all'instancabile Silvia che si è dedicata a questo percorso con entusiasmo ed allegria, cosa che la caratterizza, portando un alto livello di professionalità tra le mamme della città di Marghera e Mestre.risatecase