Kiddy & Family Play al Teatro C. Goldoni di Venezia

Un nuovo anno di percorsi al Teatro C.Goldoni sta per iniziare! 

Martedi 4 ottobre, primo incontro Kiddy Play (6-12) " Il Grande Blu".

Invitiamo bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni a sperimentare il  "palcoscenico" con divertimento, emozione, fiducia e quel brivido di sana preoccupazione che ci attraversa tutti al primo incontro.

Da gennaio 2017, invece, tornano i nostri Family Play per genitori e bambini insieme con un nuovo tema da esplorare insieme "Capitani d'acqua dolce"

 

Kiddy Play (6-12)   “Il Grande Blu”

In un’atmosfera accogliente in cui far crescere la fiducia in se stessi e la gioia di esprimersi,  bambini e ragazzi sperimentano il linguaggio teatrale in maniera ludica e creativa.

Gli incontri ci guideranno in un viaggio interplanetario alla scoperta dell’affascinante e  misterioso Nettuno, conosciuto anche come “Il Grande Blu”, del più focoso ed agguerrito Marte, della bella Venere. Chi abita questo luoghi?  Creature marine, creature dell’aria, divinità dimenticate? Ispirandoci alle opere visive di Claudio Donà, ai racconti mitologici d’oriente e d’occidente, andremo alla ricerca delle loro tracce per creare bizzarri/nuovi personaggi e tratteggiare insieme le (linee) di un racconto scenico in progress. 

Immersi nel Grande Blu ci lasceremo attraversare dalle emozioni con l’intento di guidare i giovanissimi partecipanti a riconoscerle ed esprimerle in un gioco teatrale che privilegia l’ascolto e la relazione tra i componenti del gruppo, sempre elevato a protagonista della storia drammatica.

Un professionista guiderà alcuni incontri manuali per completare l’esperienza teatrale collaborando alla realizzazione degli elementi scenografici o dei costumi.

Giocare insieme sulla scena immaginifica del teatro, significa per noi crescere nel rispetto e nell’ascolto degli altri, nella condivisione di uno spazio creativo, nella fioritura della propria “presenza” originale ed unica in scena come nella vita.   

I percorsi, rivolti alle distinte fasce d’età, convergeranno in un unico saggio finale, che si terrà ad aprile sul palco del Teatro Goldoni.

Martedì dalle 16.45 alle 17.45 (6-8)     Conduzione Bhakti Valentina Fornetti

Martedì’ dalle 17.45 alle 19.15 (9-12)  Conduzione B. Fornetti e Pravas G. Feruglio

Primo incontro di prova gratuito

Martedì 4 ottobre

 

Info ed iscrizioni

laboratori.teatrogoldoni@teatrostabilevento.it

Tel.0412402011

 

FAMILY PLAY  “CAPITANI D’ACQUA DOLCE”

per genitori e bambini insieme (4-7 anni)

 

Family Play® nasce dal desiderio di offrire a genitori e figli un tempo creativo e divertente da trascorrere insieme in uno spazio teatrale – luogo del “to play” per eccellenza –  per giocare insieme con il proprio corpo, l’età, il ruolo sociale. Il teatro quale spazio amico, vicino, familiare da vivere con la semplicità della quotidianità in modo rilassato e gioioso.

Quest’anno navigheremo insieme, grandi e piccoli, lasciandoci trasportare dall’acqua dolce di una filastrocca, di una scena, di un contatto per avventurarci tra i canali della relazione familiare, esplorarla con la leggerezza del teatro e la felicità della scoperta, sviluppando la fiducia reciproca, il prendersi cura, la responsabilità, la consapevolezza del proprio e dell’altrui spazio.

Un’occasione per genitori “capitani” di ritrovare il sapore del gioco, evocare, donare e trasformare preziose ed ordinarie “avventure” in uno scambio intergenerazionale.

 

Conduzione Bhakti Valentina Fornetti e Pravas Guido Feruglio

Associazione Playy/La Via dell’Arte

 

Da gennaio a Marzo 2017

Sabato dalle ore 16 alle ore 17

6 incontri a cadenza quindicinale

 

a3-kiddyInfo ed iscrizioni

Laboratori.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it

041 2402011